Dal 1° dicembre inizia il nuovo corso di ginnastica posturale
Se dopo mezz’ora che sei in piedi ti senti distrutto da dolori cervicali, se ti aspetta una giornata in ufficio e non comprendi come farai ad arrivare alla sera, se non hai “santi ai quali fare appello” per farti passare un mal di testa che non ti molla mai, un aiuto c’è!
È sano, è efficace e richiede solo il tuo desiderio di stare bene.
Il nostro organismo è un’unità costituita da mente e corpo. Quando una parte di noi è dolorante possiamo scegliere di farci passare il male con prodotti vari (soluzione sempre temporanea) oppure possiamo scegliere di prenderci cura di noi veramente e cercare una reale aiuto.
Alcune cause di dolore sono nascoste nel profondo di noi e sono difficile da scovare.
Ci sono persone che convivono tranquillamente con la loro ernia e persone che non sanno più che pesci pigliare. Una cosa è certa: mentre cerchiamo di comprendere le cause profonde del dolore, il che potrebbero richiedere molto tempo, possiamo lavorare sul nostro corpo con dell’ottima ginnastica posturale.
La ginnastica posturale è “un amico che ti dà una mano” a tutte le età.
Tutti noi assumiamo posture scorrette durante la giornata e neanche ce ne accorgiamo!
Sediamo alla scrivania storti come rami appassiti, spostiamo pesi ignari delle più elementari leggi della fisica e del buon senso e ci dimentichiamo di avere un corpo da amare e curare.
Investire energie per costruire una buona salute del corpo, significa investire sul presente e sul futuro; anche una Ferrari fiammante, se la lasciate in garage senza cure, “si lamenta” quando la rimettere in moto.
La ginnastica posturale è un “amico” che ti aiuta a riallineare i vari segmenti del corpo.
Forse non lo sai ma alcuni disallineamenti del corpo, a lungo andare, incidono su funzioni vitali come, per esempio, sulla respirazione.
Il corpo è una macchina fantastica ma può diventare un’armatura logora se non curata.
Con la ginnastica posturale inizi un percorso per riallineare il tuo corpo e per eliminare il dolore. Tuttavia ti accorgi subito di un altro cambiamento: mentre i tuoi dolori cervicali, articolari, lombari, se ne vanno, ritrovi una dimensione di benessere, vitalità e gioia che realmente ti cambiano la qualità della vita!
Corso di Ginnastica Posturale: tutti i martedì e venerdì alle 16.30 – inizio il giorno 1 dicembre.
Prosegue anche il corso del lunedì e mercoledì alle 19.30.